Prima di procedere con l’applicazione delle extension per ciglia, bisogna capire quale curvatura si adatta meglio alla forma dell’occhio e alla forma delle ciglia naturali. La scelta delle curvature influisce sul risultato finale, per questo motivo è molto importante abbinare le giuste curvature. E’ importante inoltre analizzare lo stato e la curvatura delle ciglia naturali.

Le curvature permettono di cambiare la forma dell’occhio.

Le varie curvature possono essere mischiate fra di loro, abbinandole nel modo corretto, seguendo gli appositi schemi.

Sul mercato è presente una vasta gamma di curvature: J, B, C, CC, D, L, M, U, L+, LU

Le più comuni sono le seguenti:

Curvatura J

Questo tipo di curvatura imita le ciglia vere, per questo crea un effetto naturale. E’ progettata per sollevare le ciglia naturali.

Curvatura B

Questa curvatura è leggermente più curva della forma J, ed è ideale nei casi in cui si voglia aumentare leggermente la curvatura. Gli occhi diventano più espressivi.

Curvatura C

Questa è sicuramente una delle curvature più comuni e preferite dalle stiliste. L’effetto finale permette di ottenere un aspetto particolarmente espressivo.

Curvatura D

La curvatura D permette di ottenere un effetto molto espressivo dell’occhio aperto “doll look”, si tratta di un aspetto teatrale, non lo consigliamo nel caso degli occhi infossati. E’ una buona opzione per nascondere le palpebre cadenti.

Curvatura L

La Curvatura L è il più innovativo tipo di curvatura, indicata per ottenere l’effetto Sexy Fox, non è adatta ad esempio quando gli occhi sono distanziati o stretti e piccoli. Perfetta per occhi grandi e rotondi.

 

Tutte le altre informazioni aggiuntive le potrete trovare ai nostri corsi di formazione.